Progetti realizzati


Marzo 2010 In collaborazione e con l’aiuto della Federazione Italiana Porsche Club, abbiamo donato alla scuola primaria di Arischia (L’Aquila) parte dell’arredamento necessario da inserire nella nuova scuola.
La scuola originale di Arischia è stata distrutta dal terremoto che ha colpito l’Abruzzo il 6 aprile 2009.
Attualmente i bambini possono godere di una struttura a moduli dotata di corrente elettrica, riscaldamento, acqua e bagni. L’acquisto del mobilio è stato concordato in unione tra la nostra associazione, i genitori dei bambini ed il corpo insegnanti.

Leggi la lettera dei bambini di Arischia
Arischia (L’Aquila)



Febbraio 2008 Donazione dell’importo di euro 5.000,00 al Comitato Provinciale UNICEF di Vicenza quale contributo per la realizzazione del reparto di maternità dell’ospedale di Kono in Sierra Leone.

Il comitato provinciale UNICEF di Vicenza è già alla seconda esperienza di raccolta fondi per la realizzazione di dette opera, avendo contribuito in modo determinante alla realizzazione del reparto di maternità dell’ospedale di Kenema sempre in Sierra Leone.

La nuova struttura è oggi il principale punto di riferimento per le donne in gravidanza nell'intera area orientale della Sierra Leone, paese con un disperato bisogno di servizi per una maternità sicura.

(www.unicef.it – paese Sierra Leone)

Scarica il documento della donazione
Sierra Leone



Luglio 2007 La nostra prima donazione dell’importo di euro 4.000,00 in favore dell’associazione Pediatri di Famiglia Childcare Worldwide Onlus che opera nella Repubblica di Capo Verde.

L’associazione ha iniziato la propria attività nel gennaio del 2007 nella Repubblica di Capo Verde con turni continui di 15 giorni di due pediatri in accordo sia con le autorità sanitarie locali che con quelle del Ministero della Salute della repubblica di Capo Verde.
Da gennaio a luglio sono stati visitati 1300 bambini nati nall’anno 2003, 250 dell’anno 2004 oltre a numerosissime visite per patologia su richiesta.

L’associazione si occupa oltre all’assistenza dei bambini, della formazione del personale medico e paramedico dell’isola su fondamentali temi in campo di prevenzione delle patologie e della costituzione di una anagrafe sanitaria finora inesistente.

Per ulteriori informazioni in merito potrete contattare direttamente l’associazione al numero telefonico 011 503225.

Scarica il documento della donazione
Repubblica di Capo Verde